Tour dell' deserto

Departure Date

Every Monday

Duration

19 Giorni 18 Notti

Views

76

Maximum Seats

10

Epic journeys

Assicurazione
Bibite
Pranzo al ristorante
Tutto il museo dei ticoni
Guida turistica
Assicurazione di viaggio

Panoramica del tour

01 Giorno

Teheran_Maranjab

Arrivo all' aeroporto internazionale di Teheran.Accoglienza aeroportuale da parte del personale locale e disbrigo delle formalità doganali. Partenza in direzione del deserto di Maranjab.Situato nella provincia di Isfahan,questo luogo vi stupirà per il susseguirsi di dune sabbiose a perdita d' occhio.In questo affascinante paesaggio è immerso uno dei più antichi e importanti caravanserragli della via della seta.Si pernotta in tenda nei pressi dell' antico caravanserraglio di Maranjab, ai bordi del deserto di sale e di dune.
02 Giorno

Maranjab_Matinabad

Colazione.In questa giornata si attraverserà i paesaggi desertici del deserto di Maranjab fine a giungere Matinabad.Matinabad è una fattoria biologica creata nell' omonimo deserto fondata nel 2003 da un gruppo di naturalisti e esperti del turismo.le premesse di base per la creazione dell'Eco-Camp di Matinabad era presentare,mantenere,contribuire e promuovere la considerazione,il rispetto e la conduzione dei codici etici delle organizzazioni internazionali del turismo.ll contesto naturalistico nel quale sorge è veramente unico in quanto si trova vicino al Dasht-e-kavir,il più grande parco nazionale,al lango salato più importante d'Iran e dominato da alcune delle montagne più alte del paese.In questo Iuogo potreto vivere avventure indimenticabili vicino alla gente del posto e alla natura del deserto.possibilità di effettuare escursioni o attività lenate al turismo esperienziale
03 Giorno

Matin Abad _ Abyaneh _ Kuhpayeh

Colazione.partenza in direzione di Abyaneh,nella provincia di Esfahan,situato alle pendici del Monto Karkas.Le caratteristiche case di colore ocra,in contrasto con il terreno e i costumi tradizionali delle donne del posto,creano un'atmosfera unica.Trasferimento a Kuhpayeh dove si avrà I'occasione di pernottare nel caravanserraglio situato all'ingresso del deserto.
04 Giorno

Kuhpayeh _ Nain _ Anarak _ Iraj _ Garmeh _ Bayazeh

Colazione. Partenza in direzione di Nain, Ia città famosa per i prodotti dell'artigianato tessile,dove si visiterà Ia moschea,il castello e il museo antropologico.Qui si scoprirà Ie tradizionali tecniche di produzione e la lavorazione dei tappeti "Aba Bafi". A seguire si raggiungerà Anarak, all'interno del deserto Dasht-e Kavir.Nel punti più panoramici della città, come le torri, si avrà una spettacolare vista sul paesaggio desertico.Nel pomeriggio si visiterá Iraj,villaggio storico dalla caratteristica architettura.Al centro del paese si troverà il cipresso di oltre 800 anni. Tempo permettendo, possibilità di effettuare un trekking di circa un'ora e mezza ci porterà alla cima di una mintagna da cui si avrà una vista mozzafiato su tutta Garmeh. Proseguimento verso Bayazeh,dove si scoprirá un castello di circa mille anni fa.
05 Giorno

Bayazeh _ Tabas _ Khorv_ Eafahak

Colazione.Partenza in direzione di Tabas, attraverso la zona orientale del deserto Dasht-e Kavir.Durante il percorso si sosterà per attraversare a piedi il letto dell' antico lago salato, ormai prosciugato, solcato da impressionanti striature del terreno.Si areiverà a Tabas per scoprire il Giardino Golshan, uno dei più importanti di tutto l'Iran.A seguire, a khorv , tempo percorrendo il fiume, fine alla valle di Morteza Ali. Lungo il tragitto si ammirerà una diga costruita nel periodo Safavi.Trasferimento a Eafahak.
06 Giorno

Esfahak _ Jinn Valley _ Boshruyeh _ Riyab

Colazione. Mattinata dedicata alla scoperta di Esfahak, visitando la moschea, l'hammam e il palmeto dichiarato patrimonio nazionale nel 2015.Esfahak vanta un'importante produzione di zafferano. In novembre i contadini si dedicano alla raccolta del fiore.A seguire partenza verso jinn valley, un' imponente canyon,tanto affascinate quanto misterioso. Le caverne scavate nelle sue pareti sono avvolte nel mistero. Secondo le fonti più accreditate ospitavano l'antico isolamento di 40 giorni del culto zoroastrano, la "Chelleh".proseguimento in direzione di Boshruyeh per visitare gli antichi mulini e i resti del castello.
07 Giorno

Riyab _ Gonabad _Beydokht _ Birjand

Colazione. Partenza alla volta di Gonabad, dove si visiterá il più antico qanat irainiano.Dichiarato patrimonio mondiale dell' UNESCO, questo canale idrico risale a circa 2500 anni fa e prende il nome di Gasabeh. proseguimento per Beydohkt,importante centro Sufi, per la visita di khanaghan, il mausoleo di Sufisem. Arrivo a Birjand.
08 Giorno

Birjand _ Forg _ Makhunik _ Dehsalm

Colazion. La giornata inizia con la visita del Giardino Akbariyeh, dichiarato patrimonio mondiale dell' UNESCO nel 2011. A seguire si. partirà verso Forg, villaggio costruito in cima a una collina, da dove avremo una spettacolare visuale e si ammirerà l' antica fortezza. A seguire si raggiungerà l' antico villaggio di Makhunik, al Confine con l,Afghanistan, il quale ricorda la città di Liliput ne "l viaggi di Gulliver" di Jonathan swift. Si avrà modo di incontrare la popolazione locale per poi proseguire fine a Dehsalm, la porta di ingresso del deserto del Lut. Sarà una giornata molto lunga e faticosa, ripagata dal meraviglioso paesaggio iraniano e le case.
09-14 Giorno

Deserto del Lut

Colazione.Giornate dedicate all' esplorazione del deserto del Lut. Superate le formalità per l'ingresso si partirà a bordo di veicoli 4×4 alla scoperta di questo luogo magico e affascinante, la valle del Lut. Avremo modo di ammirare la spettacolare eterogeneità del paesaggio, dalle dune sabbiose ai plateaux più aridi, dai kalout alle formazioni rocciose. II deserto del Lut è il più grande deserto iraniano ed è stato dichiarato patrimonio mondiale dell' UNESCO nel 2016. II punto più basso della terra raggiunge i -300 metri dal livello del mare.pernottando in tenda ammireremo il sole. Sorgere e tramontare, lasciando spazio alle magnifiche costellazioni del cielo iraniano di notte.Pernottamento in tenda igloo (durante le notti nel campo tendato sarà richiesto un aiuto ai clienti al personale locale nella sistemazione del campo tendato)
15 Giorno

Deserto del Lut _ Shahdad _ Mahan (490 km _ giornata lunga)

Colazione. La giornata odierna ci porterà alla scoperta del villaggio di Shahdad, visitando la secolare fortezza, la cisterna sotterranea e i palmeti da dattero. Trasferimento a Mahan. Qui si avrà l' occasione di visitare il Giardino di Shazdeh, dichiarato patrimonio mondiale dell' UNESCO.
16 Giorno

Mahan _ Zein-o-din (370 km)

Colazione.Ultimate le visite a Mahan, si partirà in direzione del caravanserraglio di Zein-o-din, costruito nel 16° secolo, durante il regno di Shah Abaas l, e divenuto un importante snodo lungo la via della seta. Questo caravanserraglio è l' unico con torri di forma circolare,insieme a quello di Esfahan che però è stato per gran parte distrutto. Si passerà la notte in questo luogo, rivivendo l'antica tradizione carovaniera della via della seta.
17 Giorno

Zein-o-din_Yazd (45 km)

Dopo colazione, si partirà verso Yazd. Intera giornata dedicata alla visita dell' antica khatah, considerata da sempre uno dei centri zoroastiani più prestigiosi, con la dominazione araba divenne snodo fondamentale delle vie carovaniere. II fascino di questa città posta nel mezzo a due dei deserti più importanti dell,Iran è veramente unico. La città si caratterizza per la presenza delle Torii del vento (bagir), forse uno dei sistemi più antichi per rinfrescare le case tramite la canalizzazione del vento. Visita di Bagh-e Dalat Abad, un tempo residenza di karim khan Zand, con il regale padiglione e il badgir più alte della città. Prosecuzione della visita della città tra case tradizionali, hammam,moschee, sinagoche e templi zoroastriani.
18 Giorno

Yazd _ Varzaneh _ Isfahan (400 km)

Colazione. Partenza verso Isfahan, con sosta a Varzaneh , cittadellastorica circondata dall' omonimo spettacolare deserto, con dune che possono raggiungere i 50 metri. Arrivo a Isfahan. Tempo a disposizione per il relax prima del transferimento in aeroporto.
19 Giorno

Isfahan

Colazione in hotel. Check _ out. Intera giornata di Isfahan, la quale sorge vicino ai monti Zagros, nella pianura del fiume Zayandeh e quindi doge di un clima piacevole. Durante la visita della cittá ammireremo piazza piazza d' lmam (Naqsh-e jahan), le moschee dello Seicco Lotf Allah e dell'lmam, Chehel Sotoun e il Palazzo Ali Qapu, antico palazzo degli Scià di Persia che sorge imponente nella grandiosa Piazza Naqsh-e Jahàn. Nel pomeriggio avremo modo di scoprire l'articolato Bazaar di Gheysariyeh, la splendida Chiesa di Vanak e i famosi ponti della cittá.

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Departure Date Duration
Tour dell' deserto $ 380 $ 10 10 Every Monday 19 Giorni 18 Notti

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantity Total

SUMMARY

Subtotal $ 0
Total $ 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is

Parla con il nostro esperto di exploit

We're here to chat about your next big idea.

  • 7 am - 4 pm Monday through Thursday.
  • 7 am to 1 pm Fridays (US central) toll free or by skype.
Otherwise, email us anytime. On average we provide quotes within 6 hours during business hours and the next day during off business hours. Privately guided trips allow you to be in control of all the details of your trip - departure times, accommodations, extra nights, extra activities, extra experiences - what you want and how you want it.
Shaghyegh Rami

Shaghyegh Rami

Tour Guide

Contact Skype

susan.boyle

Phone

www.viaggi-stella.com

Email

susanboyle@gmail.com

You Will Also Like